Regolamento e Norme di fileprof

Regolamento

Funzionamento e Norme di fileprof

Scopo e Funzione di fileprof

fileprof è un database che conta sull'insieme dei dati forniti dai suoi Utenti membri, consultabile a distinti livelli di specializzazione.

Le attività in fileprof consistono in servizi di interazione fra gli Utenti, basati sulle correlazioni allineate delle Identità Professionali organizzate automaticamente dal sistema secondo semplici algoritmi di coerenza, che consentono a Professionisti e Aziende la possibilità di scambiare e condividere informazioni ed esperienze professionali.

Norme generali

Gli Utenti fruitori di fileprof sono tenuti a osservare i princìpi fondamentali di rispettosa convivenza e di buon comportamento evocati dalle regole della netiquette, nonché sono tenuti a rilasciare e condividere informazioni corrette e fruibili in sicurezza da tutti gli Utenti della sua rete interna e della intera comunità di Internet.

Gli Utenti sono ritenuti responsabili di eventuali utilizzi impropri e illeciti delle informazioni condivise; qualora si rinvenisse materiale protetto da copyright e/o diritto d'autore, fileprof si rimetterà alle relative segnalazioni per provvedere alla rimozione.

La trasgressione dei principi di buon comportamento, di affidabilità dei dati rilasciati o di una delle norme espresse di seguito potrà essere motivo sufficiente perché fileprof possa ritenere di disabilitare l'Account di qualsiasi Utente.

Salvo diversa indicazione esplicita, le presenti disposizioni si applicano anche a tutte le nuove versioni, agli aggiornamenti e ai nuovi servizi che implementano l'attuale versione del software.

Registrazione degli Account

Con la registrazione a fileprof l'Utente dichiara di avere letto, di avere compreso e di accettare le presenti condizioni generali di utilizzo.

Servizi fondamentali e piani d'Abbonamento

Il database è liberamente consultabile da chiunque, limitatamente a identità, provenienza e collocazione professionale; tutte le altre informazioni dettagliate e di approfondimento sono concesse agli Utenti in forma di servizio in abbonamento semestrale o annuale, secondo la tabella illustrata all'interno di ciascuna Area Privata.

Pubblicazione di elaborati in Portfolio

Il Portfolio di fileprof è una sezione che raccoglie relazioni ed elaborati professionali.

Il servizio è accessibile a tutti gli Utenti e non prevede limiti al quantitativo di pubblicazioni né costi.

I dati inseriti dovranno essere coerenti con lo scopo della sezione; ogni pubblicazione dovrà riferirsi a un'unica esperienza; in particolare, non è consentito pubblicare né allegare Curriculum Vitæ, la cui sola sezione dedicata è rappresentata dal Profilo Professionale registrato.

fileprof avrà motivo sufficiente per ritenere di eliminare ogni pubblicazione che disattendano lo scopo della sezione e le direttive esposte.

Pubblicazione di Business Plan

I Business Plan di fileprof consistono di pagine compilate da quegli Utenti che abbiano la necessità di bandire ricerche di collaboratori per la realizzazione di un progetto di lavoro ovvero per estendere un invito alla partecipazione a un evento legato al mondo dell'imprenditoria.

Il servizio è accessibile a tutti gli Utenti e non prevede costi.

Non è previsto un limite al quantitativo di pubblicazioni possibili, e ciascuna pubblicazione può avere una durata massima di 90 gg.

I dati e le condizioni inserite in ciascuna pubblicazione dovranno seguire le vigenti norme di legge ed essere coerenti con lo scopo della sezione; in particolare, non sono consentite pubblicazioni che alludano a una ricerca di Candidati per un'Offerta di Lavoro, la cui sola sezione dedicata è rappresentata dalla pagina Le mie Offerte di Lavoro all'interno di ciascuna Area Privata.

fileprof avrà motivo sufficiente per ritenere di eliminare ogni pubblicazione che disattendano lo scopo della sezione e le direttive esposte.

Pubblicazione di Offerte di Lavoro

Le Offerte di Lavoro di fileprof consistono di pagine compilate da quelle Aziende che abbiano la necessità di bandire ricerche di Personale Qualificato.

Il servizio è accessibile a tutti gli Utenti e non prevede costi.

Non è previsto un limite al quantitativo di pubblicazioni possibili, e ciascuna pubblicazione può avere una durata massima di 60 gg.

I dati e le condizioni inserite in ciascuna pubblicazione dovranno essere coerenti con lo scopo della sezione nonché osservanti delle vigenti norme di legge.

fileprof avrà motivo sufficiente per ritenere di eliminare ogni pubblicazione che disattendano lo scopo della sezione e le direttive esposte.