Responsabile Qualità
riferimento: FPAPL/202206
Business Management Executive Search
martedì 12 gennaio 2021 sabato 31 luglio 2021
La figura a diretto riporto della Direzione Generale sarà corresponsabile del coordinamento delle attività di controllo della Qualità dei siti in Romania e Italia.
In particolare dovrà occuparsi di:
• supervisione dei processi e delle attività produttive oltre che dei prodotti finiti assicurandone la conformità agli standard qualitativi e alle norme di sicurezza;
• collaborazione con il Responsabile della Produzione nella corretta gestione delle Risorse, segnalandone i fabbisogni formativi e curandone i relativi percorsi;
• preparazione e correzione della documentazione batch record;
• verifica del corretto approvvigionamento dei materiali necessari per le lavorazioni;
• partecipazione attiva al miglioramento continuo del reparto e nella risoluzione dei problemi fornendo suggerimenti e contributi nelle attività di implementazione;
• monitoraggio degli indicatori di performance qualitativi/produttivi dei processi assegnati;
• gestione e risoluzione dei reclami da parte dei clienti;
• standard IFS (in collaborazione con il Responsabile della Produzione);
• certificazioni Halal e Kosher (in collaborazione con il Responsabile della Produzione);
• certificazioni BRC (in collaborazione il Responsabile della Produzione);
• implementazione di ulteriori certificazioni qualitative e sociali richieste da clienti;
Il candidato ideale:
La ricerca è orientata verso un Laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari, Ingegneria Alimentare, Chimica, Biologia, con esperienza significativa nella gestione di processi produttivi nel settore alimentare all'interno di contesti modernamente organizzati. L’esperienza nel settore delle conserve ed affini oppure dei semilavorati per pasticceria e gelateria, sarà considerata un plus.
Leadership, propositività, pragmatismo, capacità di analisi e familiarità nella gestione di dati numerici, abitudine a costruire relazioni professionali multietniche efficaci ed una comprovata capacità di gestire il cambiamento sono requisiti necessari per coprire il ruolo con successo. E’ necessario un periodo di formazione iniziale della durata di 90 - 120 giorni presso lo stabilimento principale sito in Romania.
Si offre un contratto a tempo indeterminato.
Dipendenza Gerarchica
Riporta direttamente alla Direzione Generale, opera in completa autonomia in collaborazione con i colleghi di reparto ed in accordo con le politiche aziendali.
Completano il profilo: capacità di adattamento e di coordinamento del lavoro su due siti, flessibilità, disponibilità a trasferte periodiche calendarizzate, ottime capacità di comunicazione, problem solving e resistenza allo stress.
- ruolo: Direttore della Qualità (Quality Control Manager)
- assunzione: a tempo Indeterminato – full-time
- retribuzione annua lorda: fra 45.000 e 55.000 €/anno
- località di lavoro: Avellino (AV)
Requisiti
- Il Candidato dovrà aver registrato precedenti esperienze lavorative con la qualifica di Direttore della Qualità (Quality Control Manager) (o qualifiche affini), per un periodo complessivo di almeno 5 anni.
- Il Candidato dovrà aver registrato precedenti esperienze lavorative esercitate nel settore Industria, Produzione.
- È richiesta abilità e competenza in qualità alimentare.
- È richiesta la conoscenza della lingua inglese (livello di conoscenza buono).