Responsabile Controllo di Gestione

riferimento: FPAPL/199

Business Management Executive Search

giovedì 23 luglio 2020   giovedì 31 dicembre 2020


Scopo della posizione Garantire la definizione dei criteri e il controllo del sistema di budgeting in attinenza con le regole definite a livello di Gruppo.
Presidiare i processi di controllo di gestione ed in particolare l’analisi degli scostamenti dal budget.
Responsabilità primarie associate al ruolo
1. Il profilo ricercato dovrà assicurare l’implementazione delle metodologie di reporting di Gruppo, garantendo la coerenza e l’omogeneità delle informazioni raccolte.
2. Garantisce il mantenimento e lo sviluppo delle logiche di reporting (livelli di dettaglio, modalità di aggregazione di informazioni, scadenze) in coerenza con i fabbisogni dell’azienda.
3. Collabora all’implementazione del sistema informatico di supporto alla rilevazione e sistematizzazione delle informazioni aziendali, in collaborazione con la funzione sistemi informativi.
4. Collabora con la funzione finanziaria nel coordinamento delle informazioni comuni per la redazione dei report.
5. Garantisce l’effettuazione delle analisi per l’azienda di appartenenza formalizzando i risultati nella reportistica richiesta settimanalmente.
6. Assicura la redazione del report mensile di analisi del fatturato, degli investimenti, delle statistiche di produzione per società/divisione/famiglia di prodotto, della clientela.
7. Partecipa all’elaborazione, fornendo i dati relativi alla propria azienda, del consolidato trimestrale di Gruppo, assicurando qualità, tempestività e riservatezza.
8. Assicura l’implementazione e il mantenimento del processo di Budgeting per l’azienda, assistendo le singole unità organizzative.
9. Controlla la reportistica e ne analizza i contenuti al fine di rilevare gli scostamenti.
10. Garantisce la logica di allocazione dei costi ai singoli centri di costo, aggiornando la manualistica necessaria.
11. Coordina il prospetto di “contabilità industriale”, al fine di rilevare le efficienze produttive e i costi unitari dei prodotti. 12. Garantisce la gestione del sistema di contabilità per commessa.
Relazioni gerarchiche Riporta al CFO.

  • ruolo: Responsabile Budget e Controllo
  • assunzione: a tempo Indeterminato – full-time
  • retribuzione annua lorda: fra 35.000 e 45.000 €/anno
  • località di lavoro: San Giuseppe Vesuviano (NA)
Requisiti
  • Il Candidato dovrà aver registrato precedenti esperienze lavorative con la qualifica di Responsabile Budget e Controllo (o qualifiche affini), nel campo Amministrazione Segreteria, per un periodo complessivo di almeno 3 anni.
  • Il Candidato dovrà aver registrato precedenti esperienze lavorative esercitate nel settore Industria, Produzione, per un periodo complessivo di almeno 5 anni.
  • È richiesta abilità e competenza in controllo contabile, controllo gestione, abbigliamento o fashion.
  • È richiesto almeno un titolo di studi di laurea breve.
  • È richiesta la conoscenza informatica di gestione dei file in ambiente MS Windows.

Le Aziende cercano Professionisti

Inserisci anche il tuo Curriculum Vitæ

Non sempre e non tutte le Aziende pubblicano Offerte di Lavoro, ma ogni giorno cercano figure professionali nel database di fileprof.

fileprof si occuperà di sottoporre di volta in volta il tuo Curriculum alle Aziende e ti notificherà le Offerte più adatte al tuo profilo professionale.

Registra anche il tuo CV