Commerciale Estero

riferimento: FPAPL/203

Business Management Executive Search

sabato 25 luglio 2020   giovedì 31 dicembre 2020


La figura, che riporta alla Direzione Generale/AD, seguirà tutte le attività riguardanti l’area Estera v Il profilo ha maturato una buona esperienza all’interno di aziende strutturate possibilmente in area agri food, individuando le soluzioni più efficaci rispettando le politiche commerciali aziendali e fornendo un supporto nella gestione commerciale dell’area Estero. Operation: Gestione e sviluppo della distribuzione estera per tutti i mercati di competenza; Gestione dei rapporti con agenti e distributori esistenti e ricerca di nuovi; Coinvolgimento nella supervisione dell’area Customer Service Italia. Development: Come addetto ufficio estero, si occuperà della gestione di suddetta area intesa come modalità di configurazione delle offerte (prodotti e servizi di supporto) in ragione delle tipologie dei clienti serviti e delle caratteristiche dei competitor; Supervisiona la rete di vendita (concessionari, agenti) Si occupa del monitoraggio dell’andamento delle vendite, della quota di mercato e del grado di soddisfazione dei clienti; Il candidato ideale Conoscenza fluente dell’inglese Diplomato e disponibile a trasferte di medio/breve/lungo periodo Conoscenza del settore Alimentare in cui ha ricoperto ruoli di sviluppo della rete commerciale, in aziende strutturate, è in possesso di significative capacità organizzative e di leadership, nonché di intelligenza intuitiva e strategica con la quale approcciare con successo le dinamiche commerciali.

  • ruolo: Addetto Commerciale Estero
  • assunzione: a tempo Indeterminato – full-time
  • retribuzione annua lorda: fra 28.000 e 35.000 €/anno
  • località di lavoro: Bari (BA)
Requisiti
  • Il Candidato dovrà aver registrato precedenti esperienze lavorative con la qualifica di Addetto Commerciale Estero (o qualifiche affini), nel campo Ambiente.
  • Il Candidato dovrà aver registrato precedenti esperienze lavorative esercitate nel ramo Floricoltura, Selvicoltura, Forestazione, per un periodo complessivo di almeno un anno.
  • È richiesta abilità e competenza in export development.
  • È richiesto almeno un titolo di studi di laurea breve.
  • È richiesta la conoscenza della lingua inglese (livello di conoscenza ottimo).
  • È richiesta la conoscenza informatica di gestione dei file in ambiente MS Windows.

Le Aziende cercano Professionisti

Inserisci anche il tuo Curriculum Vitæ

Non sempre e non tutte le Aziende pubblicano Offerte di Lavoro, ma ogni giorno cercano figure professionali nel database di fileprof.

fileprof si occuperà di sottoporre di volta in volta il tuo Curriculum alle Aziende e ti notificherà le Offerte più adatte al tuo profilo professionale.

Registra anche il tuo CV